videoCLUB Brescello

chi siamo

Il VideoCLUB Brescello nasce ufficialmente il 12 Agosto 2005 dall’incontro di persone con in comune la passione per il Cinema e la realizzazione di video.
Lo scopo dell’Associazione Culturale “VideoCLUB Brescello” è quello di promuovere la diffusione della cinematografia attraverso proiezioni di cortometraggi di giovani videomaker italiani, realizzazione di video digitali atti a promuovere l’utilizzo di questa tecnologia, organizzazione e supporto di Concorsi e Festival, dibattiti, conferenze, pubblicazioni e manifestazioni dallo scopo culturale e sociale.
Il ”videoCLUB Brescello” è dedicato al regista dei primi film di Don Camillo, Julien Duvivier che con il suo stile ha portato alla nascita la saga dei film di Don Camillo e Peppone ed a fare di Brescello il primo paese legato indissolubilmente con una saga cinematografica degli anni ’50.

Il nostro VideoCLUB é un associazione di persone, interessate ad espandere le proprie conoscenze nell’ambito della cultura Cinematografica e AudioVisiva, senza nessun scopo di lucro. Impegnata nel territorio locale ad organizzare Corsi ed Eventi. Dal 2006 siamo associati alla FEDIC.

 

VideoCLUB Brescello
Sede Legale in via Salvemini, 14
Sede Operativa in via della Chiesa, 6
(ex Scuola Elementare)
42041 Lentigione di Brescello (RE)

Presidente: Giacomo Bernardi
Referente: Lorenzo Bianchi Ballano (cell. 348.5838707)

info@videoclub-brescello.org

 

Il Consiglio Direttivo è formato dalle seguenti persone:

Bernardi Giacomo  (Presidente)
Bianchi Ballano Lorenzo  (Tesoriere e vice-Presidente)
Incerti Zambelli Silvana  (Segretario e Responsabile settore Scuola)